Data
Descrizione
Prosegue con successo la programmazione del festival Parole Sotto la Torre, organizzato dal Comune di Masio con la direzione artistica di Davide Ruffinengo di Profumi per la Mente. La seconda edizione del Festival, che nel 2024 ha esordito con la scrittrice indiana Radhika Jha (pubblicata in Italia da Sellerio) e da un coinvolgente Bruno Gambarotta, è proseguita con altri due protagonisti della narrativa italiana: Alessandro Perissinotto a luglio con il nuovo libro La guerra dei Traversa e Simona Baldelli ad agosto con Alfonsina e la Strada.
Veniamo ora ad un settembre protagonista al Festival, ma soprattutto protagonista sarà la Sezione Giovani nata quest’anno: un gruppo di ragazze e ragazzi appassionati di letteratura, grafica, fumetto, arti visive e con una comune sensibilità verso l’ambiente, il paesaggio ed il territorio che li circonda. È stata, quindi, del tutto naturale la scelta del tema per queste due giornate di settembre: l’ambiente, con un sottotitolo in piemontese per ricordare proprio quel territorio da cui provengono i componenti della Sezione Giovani, territorio che non comprende solo Masio, sede del festival, ma anche altri paesi a cavallo delle provincie di Alessandria e Asti.
Si comincia venerdì 13 con Nicola Nurra ed il suo libro Plasticene (edizioni il Saggiatore): un’indagine attorno all’impatto che un prodotto inesistente in natura, la plastica, sta avendo sull’ambiente.
SI prosegue sabato 14 con una serie di appuntamenti dedicati all’ambiente, alla sostenibilità e alla società che ci circonda: interventi scientifici, laboratori di collage e yoga, workshop di giornalismo ed un innovativo swap party per lo scambio di vestiti usati. Senza dimenticare i più piccoli: sarà organizzata una caccia al tesoro in natura.
E per finire anche buon cibo e musica.
Costi
A chi è rivolto
A tuttiDocumenti allegati
Organizzato da
Luogo
Dove
Torre di Masio - Salita Torre sn
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
31/10/2024 12:20